Personal training

Non solo per dimagrire, il personal trainer è una figura davvero poliedrica perchè risponde alle tue esigenze di forma fisica attraverso un allenamento personalizzato.

Può essere adatto a diversi tipi di seguaci del fitness: neofiti, atleti, persone che presentano esigenze di allenamento particolare, per disturbi del metabolismo come, ad esempio, obesi, diabetici ecc, per riprendere la corretta capacità motoria dopo un infortunio o dopo un periodo di riposo "forzato".

Spesso nell’immaginario collettivo il personal trainer è o un servizio di lusso oppure una scelta per fanatici del fitness e dei muscoli da contattare per aumentare la massa muscolare o dimagrire drasticamente.

È necessario, per sfatare queste credenze, riflettere sulla primaria funzione di un personal trainer: un tecnico qualificato del fitness che aiuta a svolgere gli esercizi in modo corretto. Dunque il personal trainer è prima di tutto un modo per approcciarsi nel modo corretto al fitness e al benessere generale,fisico e psichico.

"L'obiettivo è la ricerca dunque di una non così ristretta nicchia, di una clientela che non ama frequentare la palestra tradizionale, spesso caotica, naturalmente dispersiva, nata essenzialmente per il grande pubblico e per chi desidera principalmente socializzare e condividere del tempo con altre persone. In uno studio o centro personal  - che spesso ha le sembianze di una vera e propria palestra in miniatura-  la clientela ha altri presupposti e ricerca specifici risultati. Su tutti la necessità di raggiungere un obiettivo in compagnia di un professionista che li segua passo dopo passo, senza sentirsi addosso l'occhio indiscreto e giudicante di altre persone, in una privacy e una discrezione che a volte conduce il cliente a esternare problematiche che fuoriescono dal campo tecnico del fitness trainer"

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/

SERVIZI OFFERTI:

LISTINO PREZZI 2020/2021

Per maggiori informazioni contattaci
PERSONAL TRAINING