Test atletici calciatori

I test eseguiti presso il nostro centro sono di due tipi:

  • TEST STATICI
  • TEST DINAMICI

I TEST STATICI servono a valutare la forza, la flessibilità e gli eventuali “sbilanciamenti” muscolari dell’atleta.

Avere muscoli “sbilanciati”, e quindi non essere simmetrici, può portare a un peggioramento della performance. Naturalmente una piccola tolleranza a riguardo c’è, nel senso che nella quasi totalità dei casi tutti hanno un piccolo sbilanciamento dovuto a una parte predominante, l’importante è che questa differenza non sia troppo significativa.

I risultati dei test statici ci daranno la possibilità di capire come impostare il lavoro di forza in sala pesi e di migliorare, se dovesse servire, l’elasticità muscolare, rendendo così più bilanciato e più simmetrico il fisico del calciatore.

I TEST DINAMICI servono a valutare la capacità aerobica, il Vo2 max, la frequenza cardiaca massima, il recovery rate, la capacità di resistenza anaerobica lattacida, la capacità di accelerazione e la prova di velocità massima.

I risultati dei test dinamici ci faranno capire il grado di allenamento del calciatore (naturalmente riferito al periodo in cui ha effettuato il test), le sue qualità atletiche e le eventuali carenze sulle quali poter lavorare per migliorare ulteriormente.

E' possibile svolgere questi tipi di test sia nel periodo pre-stagionale che durante la sosta invernale, con la possibilità di ripeterli dopo un periodo di circa tre mesi in modo da poter valutare i miglioramenti.

Per lo svolgimento dei test sono necessari tre incontri, alla fine dei quali verrà rilasciata una relazione, in cui ci saranno tutti i risultati delle prove svolte con le relative spiegazioni, ad un costo di € 250,00.

Successivamente il lavoro potrà essere svolto individualmente o acquistando un pacchetto di sessioni presso il nostro studio.

Per maggiori informazioni CONTATTACI