Rinforzati Fit Lab A.S.D.

Circuito Gag (Gambe - Addome - Glutei)

Per svolgere questo tipo di allenamento non serve granchè,se non un cronometro (oppure la applicazione TABATA disponibile gratuitamente sia su Ios che su Android) e un tappetino per gli addominali.

Il tempo di lavoro,il tempo di recupero,il numero degli esercizi da svolgere e i giri da effettuare dipendono dal nostro grado di allenamento e dal tempo di lavoro a disposizione per allenarci. 

Cliccando sul nome dell'esercizio partirà un tutorial su come svolgere lo stesso.

 

CIRCUITO GAG (GAMBE-ADDOME-GLUTEI)

Crunch con gambe in verticale 

Addominali "obliqui"

Crunch con ginocchia al petto

Hip Thrust (Ponte Glutei) gamba singola destra

Hip Thrust (Ponte Glutei) gamba singola sinistra

Affondi "Pulse Lunges" gamba singola destra 

Affondi "Pulse Lunges" gamba singola sinistra

Walking Squat

Jumping Squat

 

TEMPO DI LAVORO : 40"

TEMPO DI RECUPERO : 15"

RECUPERO A FINE GIRO : 1'

NUMERO DI GIRI : 3

 

SVOLGIMENTO :

Dopo aver effettuando almeno 5 minuti di riscaldamento,impostiamo il cronometro o la app e cominciamo a svolgere 40" di crunch con gambe in verticale. Dopo aver riposato per 15" cominceremo a fare 40" di "addominali obliqui" e continueremo in questo modo fino al Jumping Squat.

Dopo aver riposato un minuto ricominceremo dalcrunch con gambe verticale e rifaremo ancora due giri in questo modo. L'obiettivo dovrà essere effettuare più ripetioni possibili nel tempo a disposizone per ogni esercizio,prestando sempre attenzione a svolgere tutti gli esercizi nel miglior modo possibile.

Il mio consiglio è quello di effettuare questo tipo di allenamento a giorni alterni,o almeno due giorni alla settimana,lasciando sempre almeno uno-due giorni di riposo tra una sessione e l'altra.

Una delle tante cose positive dei circuit training sta nella possibilità di cambiare di volta in volta gli esercizi da svolgere,i tempi di lavoro e i tempi di recupero,in modo da dare sempre stimoli diversi al nostro corpo,ottimizzando quindi l'allenamento. 

Andrea Buttè

© 2020 Rinforzati Fit Lab A.S.D.
Corte degli Speziali 14 28100 Novara(Novara)
cell 333 5615068
www.rinforzatifitlab.eu - info@rinforzatifitlab.it
P.IVA 02503260032
tags

Questo sito è su 7link.it

Informativa Privacy powered by: SettimoLink srl